Leggi prima di ordinare
Buongiorno.
Ti diamo il benvenuto nel nostro shop relativo alla redazione degli attestati di prestazione energetica. Se sei arrivato a questa pagina hai l'esigenza di ottenere un APE per un immobile. Nella pagina prodotti troverai solo un articolo disponibile, l'APE.
Selezionando l'articolo APE dovrai cliccare su alcuni pulsanti di scelta.
Anzitutto dovrai scegliere l'opzione Ape Standard, con consegna entro i 5gg dal sopralluogo, oppure l'Ape Urgente, con consegna entro 2gg dal sopralluogo.
Poi dovrai scegliere la regione in cui si trova l'immobile. I prezzi sono diversificati da regione a regione perché ciascuna regione prevede degli oneri di protocollazione dell'APE differenti e una procedura di protocollazione più o meno complessa, che può richiedere più tempo. Non siamo in grado di redigere APE in tutte le regioni d'Italia per questioni organizzative. Ci scusiamo per l'inconveniente.
Infine dovrai indicarci la taglia dell'immobile. Ci sono diverse opzioni a seconda della metratura (vedi i mq indicati nella visura catastale) o del numero di livelli in cui si sviluppa l'appartamento. Per APE al di sopra dei 300mq monolivello oppure oltre 200mq su più livelli, dovrai contattarci direttamente per un preventivo personalizzato.
COMPILAZIONE DATI
Prima di procedere all'ordine dovrai compilare alcuni dati che ci consentono di avviare il procedimento di prenotazione del sopralluogo. In alcuni casi il sopralluogo potrà essere effettuato con una videochiamata che prevede la presenza in loco del chiamante, in altri sarà necessario procedere ad un sopralluogo fisico. Qualora il sopralluogo si rendesse impossibile, non potremo procedere alla redazione dell'APE. Pertanto, se non puoi essere presente in loco, in persona o tramite un delegato di fiducia, non procedere all'ordine.
Assicurati di avere a disposizione i dati che ci servono, sotto elencati:
Dati relativi alla proprietà dell'immobile:
Nome, Cognome, Codice fiscale, indirizzo di residenza, email per accordarsi sul sopralluogo
Dati relativi all'immobile:
Indirizzo completo. Dati catastali: Foglio, Mappale e Subalterno. Caratteristiche dell'impianto termico, l'impianto di produzione dell'acqua calda sanitaria e l'impianto di condizionamento estivo. Caratteristiche dei serramenti (finestre e porta di ingresso).
ATTENZIONE: Se l'impianto è autonomo avremo bisogno anche dell'ultimo rapporto di prova della caldaia o del generatore, se di altro tipo (ti sarà richiesto via mail, dopo aver completato l'ordine).
Se l'impianto è condominiale avremo bisogno del contatto dell'amministratore dell'immobile o del manutentore della caldaia centralizzata. In alcune regioni sarà possibile evitare questo passaggio, perché i dati delle caldaie condominiali sono liberamente accessibili. Ti invieremo una mail nel caso avessimo bisogno delle informazioni sulla caldaia centralizzata.
Cosa succede se procedi all'ordine senza compilare i moduli informativi o se compili solo in parte i moduli? Ti invieremo una mail con la richiesta dei dati mancanti.
PAGAMENTO
Per procedere al check-out ti sarà richiesto di compilare i dati della carta di credito o connetterti al canale di pagamento alternativo che sceglierai. In ogni caso il pagamento sarà autorizzato solo dopo il sopralluogo, alla firma del verbale di sopralluogo. Pertanto, fino a quel momento, non ti sarà addebitato alcun importo. Se non riuscissimo a raccogliere i dati richiesti per la certificazione in tempo utile, riceverai una comunicazione ufficiale di richiesta di completamento dati, a cui dovrai rispondere entro tre giorni lavorativi. Scaduto questo tempo, l'ordine sarà automaticamente annullato, il pagamento non sarà effettuato e tutti i dati che ci hai fornito saranno cancellati dai nostri server. Le e-mail saranno conservate per 10 anni, come prevede la legislazione sulle corrispondenze commerciali.
PROCEDI CON L'ACQUISTO ON LINE! COMPILA I DATI RICHIESTI